Le scuole e l’emergenza COVID

Consulenza e assistenza imprese
Vai ai contenuti

Le scuole e l’emergenza COVID

Sicurezza sul lavoro - HACCP - Indagini strutturali atttrezzature CND - Controllo Legionella
Pubblicato da Silco Italia Srl in COVID 19 · Domenica 23 Ago 2020 ·  1:00
Tags: SicurezzadellavoroIgienepubblica
La disposizione delle aule andrà rivista con una rimodulazione dei banchi, dei posti a sedere e degli arredi scolastici, tenendo nella dovuta considerazione lo spazio di movimento.

Si dovrà garantire:
1. il distanziamento interpersonale non inferiore al metro tra le rime buccali (la bocca) degli studenti;
2. la rigorosa igiene delle mani, personale e degli ambienti.

 
Si dovrà tenere nel dovuto conto la capacità di controllo e risposta dei servizi sanitari della sanità pubblica territoriale e ospedaliera.
Dovranno essere predisposte formalmente (documento di valutazione del rischio COVID19) le specifiche misure di sistema, organizzative, di prevenzione e protezione, igieniche e comunicative tenendo in particolare evidenza:
 
1. Il rischio di aggregazione e affollamento e la possibilità di prevenirlo all'interno della scuola e per l'accesso ad essa;
2. La prossimità delle persone (es. lavoratori, utenti, ecc.) rispetto a contesti statici (es. persone tutte ferme in postazioni fisse), dinamici (persone in movimento) o misti (contemporanea presenza di persone in posizioni fisse e di altre in movimento).




Tutti gli elaborati
prevedono procedure integrate
con le linee guida
COVID 19
CONTATTI
Ufficio Tecnico TOSCANA:
Condominio Cristallo - Blocco A1
VIA MARINA VECCHIA, 6
54100 - MASSA (MS)
Tel. 0585 248533
Tel. 0585 1886817
Tel. 0522 1607652
INFORMAZIONI UTILI

Sicurezza del lavoro, controllo Legionella, HACCP
Sito creato da:
Silco Italia Srl  P. IVA 01417540455

Sicurezza del lavoro - DVR
Per le verifiche periodiche delle attrezzature di sollevamento: gru su autocarro, gru a cavalletto, autogru, gru a torre, gru in genere; attrezzature in pressione; ascensori e montacarichi, ci avvaliamo della collaborazione dell'Organismo abilitato "Società verifiche periodiche impianti (in sigla SO.VE.P.I.) Srl". Si effettua: Valutazione rischio Legionella (legionellosi), valutazione dei rischi, analisi acqua, formazione, piani di autocontrollo HACCP, ecc.
Controllo Legionella, Sicurezza del lavoro, HACCP a: Massa, Carrara, Montignoso, Lucca, Pisa, Livorno, Versilia, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Viareggio, Pistoia, La Spezia, Toscana, Liguria.


Torna ai contenuti